VA IN SCENA LA PASQUA


Oggi pomeriggio, nel teatro del “Cardinal Ferrari”, per i bambini della scuola Primaria è andata in scena una Pasqua speciale. I bravissimi attori dell’Associazione Culturale “Trapezisti Danzerini” hanno recitato “Chicchirichì”, ovvero la storia di Peppina, una gallina del pollaio, e di suo figlio Giacometto, un galletto con l’ambizione di diventare il “gallo della collina”.

Giacometto vuole a tutti i costi essere colui che gli uomini sceglieranno per cantare tre importanti “chicchirichì” nella rappresentazione della passione, morte e risurrezione di Gesù. Così, spiegando alla sua mamma quello che vede mettere in scena ogni anno sulla collina, ha testimoniato a noi, che lo abbiamo ascoltato, che quel “Maestro” degli uomini ci ha amati e ci ama davvero tantissimo.
Con la sua storia ha anche raccontato ai bambini quanto faccia soffrire il tradimento degli amici, quanto sia importante chiedere scusa e come sia bello avere degli amici sinceri a fianco. Perciò, quando alla fine di tutto lo spettacolo Giacometto è salito sul trespolo per urlare il suo potente “chicchirichì”, i bambini non hanno avuto dubbi e, con un fragoroso applauso, lo hanno eletto il galletto con il più bel canto del mondo.

Buona Pasqua a tutti!





Lettori fissi